Savigny-Les-Beaune

  • Produttore: Domaine Geantet-Pansiot
  • Provenienza: Francia
  • Tipologia Vino: Pinot Nero
  • Gradazione: 12.5%
  • Note di degustazione: Vino rosso strutturato morbido e rotondo
  • Formato: 75 cl

ABBINAMENTI
  • - Carni manzo magre e crude
  • - Primi piatti con salse di selvaggina
  • - Tagli manzo con cotture lunghe
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    54,30 €
  • Confezione da 6 prodotti
    325,81 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

  • Produttore: Domaine Geantet-Pansiot
  • Provenienza: Francia
  • Tipologia Vino: Pinot Nero
  • Gradazione: 12.5%
  • Note di degustazione: Vino rosso strutturato morbido e rotondo
  • Formato: 75 cl

ABBINAMENTI
  • - Carni manzo magre e crude
  • - Primi piatti con salse di selvaggina
  • - Tagli manzo con cotture lunghe

Approfondimento

Il Savigny Les Beaune "Vielles Vignes" è una riproduzione autentica dell'eleganza del Pinot Noir della Borgogna. Il naso è un tripudio di sensazioni, in cui la nota fruttata di piccoli frutti rossi, fragola e ciliegia si intreccia a sfumature tostate e speziate, conferite dal passaggio in legno. Al palato mostra un equilibrio impeccabile, sintesi di morbidezza e freschezza, potenza ed eleganza, tannino e dotazione alcolica.

Domaine Geantet-Pansiot

Il domaine Geantet-Pansiot fu fondato nel 1954, quando Edmond Geantet sposa Bernadette Pansiot. I due sposi si installano a Gevrey dove iniziano lo sfruttamento del loro dominio di 3 ettari vitati distribuiti sulle denominazioni Gevrey-Chambertin e Borgogna. Dopo aver ingrandito il dominio con l’acquisto di altri ettari vitati, nel 1977 il figlio, Vincent Geantet, inizia a lavorare per l’impresa familiare.

La fiducia condivisa tra padre e figlio permette al dominio di ottimizzare rapidamente la sua produzione ed alternare cambiamento di epoche e di metodi con successo. Nel 2006 Fabien si innesta naturalmente all'attività familiare, rafforzando quest'idea di trasmissione naturale che caratterizza così bene il dominio.

Geantet-Pansiot, oggi sotto da direzione di Vincent Geantet e di suo figlio Fabien, la cui reputazione supera le frontiere della Borgogna, aumenta di anno in anno fino a contare oggi 13 ettari ripartiti nelle denominazioni prestigiose di Gevrey-Chambertin, Clos Vougeot, Marsannay, Charmes Chambertin, Chambolle Musigny e Bourgogne.La Produzione è di circa 90.000 bottiglie con età media delle vigne di 40 anni.

Scopri tutti i prodotti Domaine Geantet-Pansiot
Product added to wishlist
Product added to compare.